La penna che scrive oggi è una persona spiritosa e auto ironica. Carla, una mamma, una moglie, un’amica,un validissimo braccio destro e un supporto in tante occasioni. Nella vita capita spesso di trovare, senza poterlo scegliere, qualcuno con il quale trascorrere tantissime ore di lavoro insieme. Non sempre si ha la fortuna che sia la persona giusta. Anche in questa occasione, sono stata fortunata. Oggi parla della gioia più grande, dell’amore incondizionato che la vita le ha regalato in modo del tutto inaspettato. In questa questa occasione ha capito che amare non è un privilegio ma un’abilità e ne ha fatto tesoro:
A Giulia, 5 anni e mezzo, è finalmente caduto il primo dentino.
L’evento era da lei molto atteso per due motivi: omologarsi al gruppetto dell’asilo, “ragazze” già tutte..parzialmente sdentate, …e ricevere in cambio la prima banconota di carta (si è convinta di ciò). Aveva già in mente cosa fare e come investirli (tale negozio in via Pola, tale giocattolo da comperare).
Il fattaccio è successo di sera dopo cena, con un po’ di panico di suo padre, della nonna presente e stranamente la mia calma di fronte a questa cosa…ci penso io ho detto. Siamo andate in bagno e abbiamo fatto quello che dovevamo fare e fine.
Problema ulteriore è stato la versione diversa che ognuno di noi aveva su dove metterlo: sotto il cuscino? oppure sul comodino sotto una tazzina? un bicchiere? E poi chi lo porta via? il topolino? la fatina? Abbiamo fatto un po’ di casino e siamo stati poco convincenti…..
Però alla fine il soldino all’indomani mattina è arrivato e lei era contenta. Il pomeriggio, uscita dall’asilo senza neanche guardare le sue amichette, insieme a suo nonno è andata a comprare quello che voleva: una Barbie. Poi ha pagato la negoziante con i soldi che aveva; peccato però che la bambola costasse tre volte tanto. Lei con molta tranquillità, ha spiegato alla signora che il nonno, siccome lei aveva perso il dentino, avrebbe messo la differenza.
Mi devo rassegnare…Giulia ha già capito tutto da molto tempo ….
Carla
Soundtrack: http://www.youtube.com/watch?v=rVoPzA0g3Ac
keep in touch and keep cooking
Rispondi